CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


BERNARDI - Soluzioni tecnologiche industriali

 

La trasmissione dell’ordine di acquisto implica l’accettazione integrale da parte del Committente delle condizioni generali di vendita appresso specificate:

  • I prezzi indicati sono intesi per merce resa franco ns. magazzini ed IVA esclusa
  • La merce viaggia per conto e a rischio del Committente anche se spedita in porto franco destino con ns. corrieri convenzionati
  • La stessa viene imballata con criteri di massima professionalità, atti a preservarne l’integrità durante le fasi di trasporto. Il costo dell’imballo è generalmente a ns. carico. Comunque, nei casi in cui il ns. servizio logistico ritenga necessario per una adeguata protezione del materiale l’uso di pallets, gli stessi verranno addebitati in fattura al puro costo, a titolo di deposito cauzionale, con possibilità di accredito al 100% se resi in porto franco ed in buono stato
  • All’atto della ricezione della merce, la firma per ricevuta sul d.d.t. implica da parte del destinatario Committente l’accettazione incondizionata e senza riserve della stessa.
    È pertanto fatto obbligo prima di accettare il materiale verificarne scrupolosamente l’integrità. Qualora venissero riscontrate anomalie sull’aspetto esteriore dei colli e/o danneggiamenti degli stessi, ciò dovrà essere segnalato per iscritto sul d.d.t., che dovrà essere firmato con "riserva di controllo” ed inviato a mezzo fax alla ns. sede. Diversamente, non potremo rispondere di eventuali rotture e/o mancanza di materiale
  • Trascorsi 8 (otto) giorni dalla data di ricevimento della merce non saranno comunque accettati reclami sulla quantità e qualità della stessa
  • Ordine minimo gestibile: € 100,00 netto merce. Per importi inferiori è prevista una addizionale per spese di gestione ordine
  • La consegna si intende effettuata il giorno in cui avviene il ritiro della merce da parte del trasportatore
  • Eventuali ritardi o impossibilità totale o parziale di consegna non daranno diritto ad alcun tipo di risarcimento danni
  • In caso di necessità di reso, previa richiesta al ns. Ufficio Vendite, è d’obbligo compilare la scheda di "Richiesta di autorizzazione al reso”
  • Non verranno accettate e saranno quindi respinte tutte le restituzioni di materiale non preventivamente concordate e da noi non autorizzate in forma scritta
  • La merce resa dovrà pervenire con corriere scelto dal Committente ed in porto franco destino nella confezione originale, se prevista, e comunque perfettamente imballata in involucri atti a preservarne l’integrità durante il trasporto
  • Materiale visibilmente manomesso, danneggiato per il trasporto ed utilizzato in modo non conforme alle norme di buona tecnica non verrà esaminato e qualsiasi discordanza riscontrata sarà notificata con addebito delle spese sostenute
  • L’accettazione di un reso per cause a noi non imputabili è a ns. insindacabile giudizio e solo se trattasi di materiale di serie normalmente gestito a magazzino, in imballi originali e non manomesso e/o danneggiato. In questo caso le spese di trasporto (andata/ritorno) saranno a carico totale del Committente ed in sede di definizione amministrativa verrà emesso accredito all’80% del prezzo fattura
  • La sostituzione o riparazione in garanzia dei prodotti avverrà solo se autorizzata dal fabbricante a seguito di analisi tecnica e non darà diritto al Committente di annullare l’ordine né di richiedere eventuali indennizzi o risarcimenti danni
  • Il materiale presunto difettoso dovrà comunque pervenire in porto franco, perfettamente imballato, integro e non manomesso in caso contrario non si potrà procedere al controllo per verificarne l’eventuale difettosità
  • La garanzia non copre difetti per utilizzo non conforme alle caratteristiche di impiego del prodotto, per mancata manutenzione o uso errato e per tutte le cause non riconducibili a vizi originali del materiale o a processi di produzione. Pertanto se nel corso della verifica tecnica presso il costruttore non dovessero emergere difetti di fabbricazione verranno addebitate le spese di gestione e di trasporto sostenute
  • Tutti i dati e le caratteristiche tecniche esposti su questo catalogo sono stati forniti dai costruttori e sono suscettibili di eventuali variazioni, modifiche e migliorie senza preavviso
  • I pagamenti sono da convenirsi con il ns. Ufficio Vendite. Il mancato pagamento nei termini concordati comporterà l’addebito delle spese bancarie per ritorno effetto e degli interessi legali di mora e la sospensione delle forniture in corso
  • Per qualsiasi controversia unico competente sarà il Tribunale di Roma

N.B.: i prezzi dei cuscinetti a sfere saranno sempre quelli del listino nazionale in vigore al momento della vendita ed i prezzi dei conduttori elettrici potranno subire modifiche in funzione della variazione ± 15% della variante rame.

A causa di particolari condizioni di mercato la Bernardi S.r.l. si riserva comunque la possibilità di variare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi di vendita del presente listino. 

Tutela della privacy e trattamento dati personali - Legge 675/96 Art. 10-13: i dati del cliente vengono custoditi ed utilizzati solo per fini contabili ed amministrativi e per l’invio di materiale informativo - Titolare del trattamento è la Bernardi S.r.l. Responsabile è l’amministratore dell’azienda stessa.

 

BERNARDI SRL - VIA SAN TARCISIO 6 - 00178 ROMA
PARTITA IVA 01298351006  - CODICE FISCALE 04756070589 - TRIBUNALE ROMA 3766/80 - C.C.I.A.A. N.461112