CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


BERNARDI - Soluzioni tecnologiche industriali

 

La trasmissione dell’ordine di acquisto implica l’accettazione integrale da parte del Committente delle condizioni generali di vendita appresso specificate:

  • I prezzi indicati sono intesi per merce resa franco ns. magazzini ed IVA esclusa
  • La merce viaggia per conto e a rischio del Committente anche se spedita in porto franco destino con ns. corrieri convenzionati
  • La stessa viene imballata con criteri di massima professionalità, atti a preservarne l’integrità durante le fasi di trasporto. Il costo dell’imballo è generalmente a ns. carico. Comunque, nei casi in cui il ns. servizio logistico ritenga necessario per una adeguata protezione del materiale l’uso di pallets, gli stessi verranno addebitati in fattura al puro costo, a titolo di deposito cauzionale, con possibilità di accredito al 100% se resi in porto franco ed in buono stato
  • All’atto della ricezione della merce, la firma per ricevuta sul d.d.t. implica da parte del destinatario Committente l’accettazione incondizionata e senza riserve della stessa.
    È pertanto fatto obbligo prima di accettare il materiale verificarne scrupolosamente l’integrità. Qualora venissero riscontrate anomalie sull’aspetto esteriore dei colli e/o danneggiamenti degli stessi, ciò dovrà essere segnalato per iscritto sul d.d.t., lettera di vettura, palmare del trasportatore, "riserva specifica" indicando esattamente la natura del problema, scattando foto per testimoniare il danno causato dal corriere, comprensive di numero segnacollo ed inviando il tutto a mezzo mail (vendite@bernardisrl.biz), fax (06.7188385) alla nostra sede. Diversamente, non potremo rispondere di eventuali rotture e/o mancanza di materiale
  • Trascorsi 8 (otto) giorni dalla data di ricevimento della merce non saranno comunque accettati reclami sulla quantità e qualità della stessa
  • Ordine minimo gestibile: € 100,00 netto merce. Per importi inferiori è prevista una addizionale per spese di gestione ordine
  • La consegna si intende effettuata il giorno in cui avviene il ritiro della merce da parte del trasportatore
  • Eventuali ritardi o impossibilità totale o parziale di consegna non daranno diritto ad alcun tipo di risarcimento danni
  • In caso di necessità di reso, previa richiesta al ns. Ufficio Vendite, è d’obbligo compilare la scheda di "Richiesta di autorizzazione al reso”
  • Non verranno accettate e saranno quindi respinte tutte le restituzioni di materiale non preventivamente concordate e da noi non autorizzate in forma scritta
  • La merce resa dovrà pervenire con corriere scelto dal Committente ed in porto franco destino nella confezione originale, se prevista, e comunque perfettamente imballata in involucri atti a preservarne l’integrità durante il trasporto
  • Materiale visibilmente manomesso, danneggiato per il trasporto ed utilizzato in modo non conforme alle norme di buona tecnica non verrà esaminato e qualsiasi discordanza riscontrata sarà notificata con addebito delle spese sostenute
  • L’accettazione di un reso per cause a noi non imputabili è a ns. insindacabile giudizio e solo se trattasi di materiale di serie normalmente gestito a magazzino, in imballi originali e non manomesso e/o danneggiato. In questo caso le spese di trasporto (andata/ritorno) saranno a carico totale del Committente ed in sede di definizione amministrativa verrà emesso accredito all’80% del prezzo fattura (decurtazione minima di € 30,00)
  • La sostituzione o riparazione in garanzia dei prodotti avverrà solo se autorizzata dal fabbricante a seguito di analisi tecnica e non darà diritto al Committente di annullare l’ordine né di richiedere eventuali indennizzi o risarcimenti danni
  • Il materiale presunto difettoso dovrà comunque pervenire in porto franco, perfettamente imballato, integro e non manomesso in caso contrario non si potrà procedere al controllo per verificarne l’eventuale difettosità
  • La garanzia non copre difetti per utilizzo non conforme alle caratteristiche di impiego del prodotto, per mancata manutenzione o uso errato e per tutte le cause non riconducibili a vizi originali del materiale o a processi di produzione. Pertanto se nel corso della verifica tecnica presso il costruttore non dovessero emergere difetti di fabbricazione verranno addebitate le spese di gestione e di trasporto sostenute
  • Tutti i dati e le caratteristiche tecniche esposti su questo catalogo sono stati forniti dai costruttori e sono suscettibili di eventuali variazioni, modifiche e migliorie senza preavviso
  • I pagamenti sono da convenirsi con il ns. Ufficio Vendite. Il mancato pagamento nei termini concordati comporterà l’addebito delle spese bancarie per ritorno effetto e degli interessi legali di mora e la sospensione delle forniture in corso
  • Per qualsiasi controversia unico competente sarà il Tribunale di Roma

N.B.: i prezzi dei cuscinetti a sfere saranno sempre quelli del listino nazionale in vigore al momento della vendita ed i prezzi dei conduttori elettrici potranno subire modifiche in funzione della variazione ± 15% della variante rame.

A causa di particolari condizioni di mercato la Bernardi S.r.l. si riserva comunque la possibilità di variare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi di vendita del presente listino. 

Tutela della privacy e trattamento dati personali - Legge 675/96 Art. 10-13: i dati del cliente vengono custoditi ed utilizzati solo per fini contabili ed amministrativi e per l’invio di materiale informativo - Titolare del trattamento è la Bernardi S.r.l. Responsabile è l’amministratore dell’azienda stessa.

 

BERNARDI SRL - VIA GIULIO ANDREA PIRONA, 24, 00134 ROMA
PARTITA IVA 01298351006  - CODICE FISCALE 04756070589 - TRIBUNALE ROMA 3766/80 - C.C.I.A.A. N.461112